15 ottobre 2010

SETTIMANA DELLA CULTURA SCIENTIFICA: GIOCHIAMO?

Stamani ho ricevuto questa mail:
SETTIMANA DELLA CULTURA SCIENTIFICA 2010
18 - 24 ottobre 2010 
Come ogni anno il Museo Interattivo delle Scienze ed il Museo di Storia Naturale aderiscono all'iniziativa ministeriale "La settimana della Cultura Scientifica" dal 18 ottobre al 24 ottobre.
In questa settimana sarà gratuito l'ingresso al museo per visite, laboratori e per partecipare alle attività programmate in occasione dell'evento.
Il Museo Interattivo delle Scienze ospiterà, per tutta la settimana, la mostra "La mente in gioco".
Si tratta di veri e propri Spazi di Gioco: 4 aree dedicate a giochi di strategia, per una vera e propria palestra per la mente. Ogni zona è composta da un campo da gioco “gigante” ove il pubblico si sfida, e alcuni tavolini in cui chiunque voglia può fare una partita con un amico, con un animatore, o con qualcuno che magari ha appena incontrato.
Da un grande "classico moderno" come Hex al semplicissimo ma intrigante Germogli, dal Nim all'antico gioco africano Oware: i giochi proposti permettono partite veloci, divertenti e stimolanti anche per i non professionisti. Per informazioni e prenotazioni al Museo Interattivo delle Scienze: 0881 688706
Con la preghiera di dare massima diffusione della notizia dell’evento, anche alle famiglie dei vostri alunni
invio cordiali saluti    Maria Rosaria Longo - Consulente Museale della Provincia di Foggia
Museo Interattivo delle Scienze  - FOGGIA

P.S. Chi ha riconosciuto il signore in biciclettta?  Gaia

7 commenti:

Wolf ha detto...

Partecipiamo anche noi?

Gaia ha detto...

Perchè non vi organizzate in modo da andarci un pomeriggio in due gruppi e sfidarvi? In questo caso invece di potenziare i vostri muscoli giocando, ad esempio, al calcio, potreste "allenare" i vostri neuroni...

smoker98 ha detto...

L'uomo in bicicletta è Albert Einstein

Wolf ha detto...

ma molti non verrebero,invece se ci si organizza nell'orario scolastico verrebbero tutti.E poi è anche più divertente venire con lei che magari ci spiega come mai accadono dei fenomeni vari.

Wolf ha detto...

verrebbero,scusate

smoker98 ha detto...

Sono d'accordo con Walf!
;-)

wonderwoman ha detto...

finalmente sono riuscita a reimpostare la password...cmq anche secondo me è meglio organizzare l' uscita nell' orario scolastico =)