Stamani ho ricevuto questa mail:
SETTIMANA DELLA CULTURA SCIENTIFICA 2010
18 - 24 ottobre 2010
18 - 24 ottobre 2010
In questa settimana sarà gratuito l'ingresso al museo per visite, laboratori e per partecipare alle attività programmate in occasione dell'evento.
Il Museo Interattivo delle Scienze ospiterà, per tutta la settimana, la mostra "La mente in gioco".
Si tratta di veri e propri Spazi di Gioco: 4 aree dedicate a giochi di strategia, per una vera e propria palestra per la mente. Ogni zona è composta da un campo da gioco “gigante” ove il pubblico si sfida, e alcuni tavolini in cui chiunque voglia può fare una partita con un amico, con un animatore, o con qualcuno che magari ha appena incontrato.
Da un grande "classico moderno" come Hex al semplicissimo ma intrigante Germogli, dal Nim all'antico gioco africano Oware: i giochi proposti permettono partite veloci, divertenti e stimolanti anche per i non professionisti. Per informazioni e prenotazioni al Museo Interattivo delle Scienze: 0881 688706
Con la preghiera di dare massima diffusione della notizia dell’evento, anche alle famiglie dei vostri alunni
invio cordiali saluti Maria Rosaria Longo - Consulente Museale della Provincia di Foggia
7 commenti:
Partecipiamo anche noi?
Perchè non vi organizzate in modo da andarci un pomeriggio in due gruppi e sfidarvi? In questo caso invece di potenziare i vostri muscoli giocando, ad esempio, al calcio, potreste "allenare" i vostri neuroni...
L'uomo in bicicletta è Albert Einstein
ma molti non verrebero,invece se ci si organizza nell'orario scolastico verrebbero tutti.E poi è anche più divertente venire con lei che magari ci spiega come mai accadono dei fenomeni vari.
verrebbero,scusate
Sono d'accordo con Walf!
;-)
finalmente sono riuscita a reimpostare la password...cmq anche secondo me è meglio organizzare l' uscita nell' orario scolastico =)
Posta un commento