24 ottobre 2011

Chi mi sa dire il nome di questo animale?

Le sue orecchie sono dei radiatori per disperdere il calore che l'animale accumula durante le calde giornate del deserto.
Come ogni animale del deserto, preferisce uscire di notte, quand'è più fresco.
Di giorno se ne sta rintanato nella sua tana sottoterra, al riparo dal sole.
Il suo pelo è folto e lungo.
Come i suoi parenti (lupi e volpi) vive in branchi di 10-12 individui, nella stessa tana.
Si nutre per lo più di lucertole, topi, cavallette, locuste e altri insetti, difende le prede dai compagni del branco, a meno che non ci siano cuccioli da nutrire.

11 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

credo si averlo già visto in passato mi è familiare comunque credo che si chiama lupo del deserto o qualcosa del genere...

Luigi dc ha detto...

ci sei quasi...

Anonimo ha detto...

se non è lupo allora è volpe del deserto...giusto?!??

Anonimo ha detto...

comunque è un animale stupendo

Luigi dc ha detto...

no.Ha un nome specifico

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

no,non ho mai conosciuto i nomi specifici quindi mi arrendo...

Luigi dc ha detto...

vi arrendete?

Anonimo ha detto...

si, si o almeno io si...

Luigi dc ha detto...

l'animale in questione si chiama Fennec