IL RINOCERONTE CAMUSO(Ceratotherium simum), detto anche Rinoceronte camuso, è un mammifero della famiglia dei Rinocerontidi, di cui è il più grande rappresentante. Inoltre, dopo le due specie di elefanti, è il più grosso animale terrestre.
IL RINOCERONTE DI GIAVA o della Sonda (Rhinoceros sondaicus) è una delle tre specie di rinoceronti diffusi in Asia ed è in assoluto il più raro e il meno conosciuto.
IL RINOCERONTE DI SUMATRA (Dicerorhinus sumatrensis) è una delle tre specie asiatiche della famiglia dei Rinocerontidi,è una delle specie di rinoceronte più minacciate.
IL RINOCERONTE NERO (Diceros bicornis) è un mammifero della famiglia dei Rinocerontidi originario delle aree orientali e centrali dell'Africa, compresi Kenya, Tanzania, Camerun, Sudafrica, Namibia e Zimbabwe. Nonostante questo rinoceronte venga chiamato nero è in verità di colore grigio, bruno o bianco. Alla specie venne dato questo nome per distinguerla dal rinoceronte bianco (Ceratotherium simum). Ciò è sbagliato, però, perché queste due specie non sono facilmente distinguibili tra loro dal colore. La parola white, bianco, usata per indicare il «rinoceronte bianco», deriva dalla parola afrikaans che significa largo, in inglese wide, e non bianco.
L'Unione Internazionale per la Conservazione della Natura (IUCN) ha annunciato il 7 luglio 2006 che una delle sue quattro sottospecie, il rinoceronte nero dell'Africa occidentale è stata dichiarata sperimentalmente estinta.
3 commenti:
NON RIESCO A METTERE FOTO E TITOLO!!!!!!
mi sa che ti hanno anticipato XD
in che senzo mi hanno anticipato?
Posta un commento