Questo è un blog collettivo, questo vuol dire che chi vuole scrivere un post è necessario che abbia un account Google e che abbia inviato a chi gestisce il blog collettivo (in questo caso io) una richiesta con il suo indirizzo ed il suo nickname. Riceverà allora un invito che conterrà, passo passo, tutte le informazioni necessarie per diventare autore del blog e per inserire commenti ai post degli altri autori.
Per prima cosa bisogna a questo punto "entrare" nel blog: il tasto"ENTRA" in alto a destra vi consentirà, con nome (oppure indirizzo e-mail) e password di accedere con un click! La finestra che comparirà sarà la Bacheca, come quella dell'immagine più sopra (se cliccate sull'immagine potrete ingrandirla e vederla meglio), e vi permetterà di creare un post, se lo desiderate.
Voglio invitarvi però alla moderazione: troppi post in poco tempo rischiano di affollare eccessivamente il blog, rendendo meno visibili i "pezzi"di chi ci ha preceduto. Esiste un complesso di regole per usare internet in modo garbato, si chiamano netiquette, provate a leggere qualcosa qui o a cercare altro in rete.
Buona lettura a tutti!
1 commento:
Avete ragione professoressa.
Posta un commento